giovedì 27 dicembre 2007

Le mie prime cotonine!!!!


Per Natale mio fratello mi ha fatto questo splendido regalo: 2 tagli di cotonina (uno natalizio ed uno country, con tutti gli animali della fattoria) bellissimi e 2 pacchetti di bottoni in madreperla (2 di quelli rossi li applichero' sul pannello imbottito da fare, visto che il colore e' molto simile a quello del vestito di babbo Natale...devo solo comprare la cotonina adatta, ho pensato a quella a quadrettini bianca e rossa, che ne dite?)


Quest'anno ho fatto solo un regalino crocettoso, velocissimo: un portafoto per papa', da appendere in ufficio. Ho ricamato un pincher nano a rappresentare il nostro cane Alex, che lui adora. Inizialmente doveva essere un portachiavi, poi mi sembrva troppo ingombrante cosi' ho montato la struttura della cornicetta e ci ho incollato 2 mollettine per appendere la foto. Nel regalo era compresa anche la foto, ritagliata "a nuvoletta"...pensavo non l'apprezzasse, invece stamattina l'ha portato in ufficio :-)

Ultima cosina, l'avanzamento del sal Dimensions "As season change": ho cominciato l'inverno!

11 commenti:

CINZIA ha detto...

Chiccaaaaa.....fermaaaaa....sei troppo veloce con il SAL ....

Anonimo ha detto...

chicca....cominciato??????
a momenti l'hai praticamente finito!!!è bellissimo comunque....brava!!io non ho ancora finito l'autunno...ma dopo il 10 gennaio, quando discuterò la tesi...mi rimetto in pari, promesso...
Aletis

Anonimo ha detto...

anch'io mi rilasso moltissimo con i lavori manuali

Anonimo ha detto...

brava!!

Anonimo ha detto...

Fra bravissima io sono ancora un pochino indietro rispetto a te con l'inverno ma oggi conto di andare avanti un bel pò!
Baci
Nelly

chicca ha detto...

-Cinzia- senti ki parla, nn 6 tu ke hai finito l'autunno in una settimana? :-P
L'inverno ha moltissime parti non ricamate!
Poi so che dopo queste feste non potro' piu' crocettare tanto...e mi sono imposta che, finito l'inverno, prima di cominciare qualsiasi altra cosa, devo finire i cuori di http://lunedautomne.over-blog.com/, che mi trovo ancora a luglio :-(
Quindi non vedo l'ora di finire questa tappa e questo progetto...in modo da crocettare verso nuovi orizzonti!

-Aletis- bhe si, dopo la laurea avrai sicuramente piu' tempo...che bello che hai finito l'universita', io mi trovo al terzo anno...ed e' una laurea quinquennale a ciclo unico!!!

-Nelly- grazie! :-) Non vedo l'ora di vedere il tuo wip!

Samantha ha detto...

Ciao Chicca! che bravo fratello che hai :P
Bellissimo il quadretto che hai fatto per tuo papà: molto tenero!
Spero tu abbia passato bene le feste per il resto!

Tao, Sam

Grazia ha detto...

Che fratello d'oro!!!!...belle stoffine!
Chicca, ti auguro un 2008 scintillante!!!!
Grazia

chicca ha detto...

-Sam, Grazia- si non mi posso lamentare IN QUESTO CASO di mio fratello :-))).
Buon 2008 anche a voi!!!!

Anonimo ha detto...

...alla faccia appena cominciato l'inverno... l'hai quasi finito.... però è vero è molto piacevole....

chicca ha detto...

-Larafa- la cosa meno piacevole e' stato il verde, c'erano 2 simboli troppo uguali...almeno con la grandezza del mio skema era un po' difficoltoso distinguerli ma...ormai e' finito! :-)