domenica 2 novembre 2008

Si parla di Sal

SAL PAROLIN
Nel post del 12 ottobre avevo scritto "adesso mi darò anima e corpo al Sal Parolin"...l'ho fatto...fin troppo...l'ho finito!Da "ricamina molto in ritardo" sono diventata, per questo lavoro, "ricamina troppo in anticipo" sulla tabella di marcia. Ho avuto una settimana di stop dall'università, niente lezioni per sessione d'esame...e dopo aver fatto l'esame che dovevo, sono stata finalmente libera di crocettare in libertà...a qualsiasi ora (anche con la luce del sole, che non mi capitava da tantissimo!!!!). Gli altri lavori sono tutti in stand-by per mancanza di filati (tranne il sal LHN, appena iniziato...ah, non ne ho ancora parlato...lo farò più tardi!). Insomma, crocetta dopo crocetta, la tela è stata completata stamattina. E' stato un ricamo rilassantissimo, ma questo ve l'avevo già detto...i monocolore sono adorabili (quando non si fanno errori!).
Dopo pranzo mi sono messa al lavoro per assemblare il tutto. Il mio obiettivo?Cuscino a caramella!
Tutto il materiale, stoffina, nastrino ed imbottitura, li avevo acquistati da tempo e...insomma che ve ne pare del mio lavoro?
Io sono davvero soddisfattissima, soprattutto perchè con la mia Cucciola (o macchina da cucire di Barbie, come la chiamo io!) sto riuscendo a realizzare tutto ciò che mi passa per la testa (anche se nei miei desideri rimane una macchina da cucire più accessoriata!). E' un pò bitorzoluto perchè non ho aggiustato bene l'imbottitura, tanta era la voglia di fotografarlo! :-D


SAL LHN
Con ritardo vi annuncio che mi sono iscritta anche a questo Sal!
Il mio primo LHN, era da tempo che desideravo ricamarne uno!
Ho scelto una tela aida che ho tinto nel caffè e ne farò un quadro.
Nonostante abbia messo solo poche crocette, ho già comprato la cornice della misura adatta!
Prestissimo vi metterò la foto della tela e delle poche crocette :-)


SAL MARY POPPINS
Ho visto che molte sono rimaste colpite dallo schema, mi avete chiesto dove trovarlo ed io ho sempre dimenticato di dare il link...scusate!!!
Ecco qui, in questo blog troverete tutto: schema in ungherese, schema in inglese e moltissimi lavori, in corso e terminati. Fatemi sapere se lo cominciate, così non perderò i vostri progressi!
I miei per adesso sono nulli, per mancanza di filato...eh si, ancora!!


SAL LK
Su questo non ho nulla da dire, se non che, come per il precedente, la mancanza di filati mi impedisce qualsiasi progresso.


Questa è la mia situazione crocettosa attuale. Vorrei iniziare un Parolin per un cuscino natalizio...vi farò sapere se sono riuscita a farlo!
Buona domenica a tutti e...grazie di essere passati sul mio blog!

PS: era da un pò che non visitavo (e commentavo) i vostri blog, ma ho ricominciato a pieno ritmo e, seguendo l'ordine alfabetico, mi trovo alla F. Piano piano arrivo da tutte!!! :-D

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Chicca lo sai che hai avuto una bellissima idea?creare una caramella insolita,si perchè i Parolin sembrano destinati ad un uso più serio,invece la tua idea mi piace molto brava...il sal LHN l'ho già finito,e vedrai quanto sarà scorrevole come ricamo,per il sal marypoppins invece non ho fatto nulla mi sto dedicando ai ricamini natalizi:-)a presto!

Anonimo ha detto...

idea originale mi piace

Rosanna ha detto...

ma che idea!! bravissima!

Chiarina ha detto...

...qualcosa mi dice che ti piacciono molto i sal... :-)
Complimenti per quello terminato e buon lavoro per tutti gli altri!Aspetto di vedere i vari avanzamenti!

Erika Bellelli ha detto...

concordo: una bellissima idea quella di confezionarla così!
e grazie, grazie mille per il link di mary!

fatagatta ha detto...

Ma che bello il Sal Parolin così!!! Al momento sono in ritardo con le tappe, ma quando lo finirò credo che ti copierò l'idea, posso?????:-))
un abbraccio
Elena

Anonimo ha detto...

Deliziosa questa caramella! :-))
Paola.

Sandra ha detto...

WOW che idea originale che hai avuto!!
Certo che di "carne al fuoco" ne hai... Non mi resta che augurarti Buon Lavoro ^__*
Sandra

Sarò Una Saetta ha detto...

ma che bello!!! Alla fine l'hai fatta la caramella!!!!!

Unknown ha detto...

Ohhhhhhh e non valeeeeee!!! già finito!!! Uffa! Io, da buona torella ligia alle regole, seguo passo passo le tappe, ho già fatto la 7, ma mi sta bene così, ho altri lavori che spingono in questo periodo. E benvenuta nel sal LHN, vedrai che è molto semplice e veloce anche quello, anche se non è monocolore. Lo schema di Mary Poppins ce l'ho e appena riuscirò lo farò. :-) Bravissima, mi piace molto questo cuscino! Baci baci, buona settimana!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia il cuscino.. bravissima!!!

Pam ® ha detto...

Chiccaaaaaaaa, ma non valeeeeee, non vale anche perchè hai avuto una meravigliosa idea sul confezionamento, originale ed elegante al tempo stesso, se non si è capito mi piace tantissimissimo!
Bacissimi Pam

Jessica ha detto...

La caramella di parolin è davvero molto bella!!! complimenti!!!
Un abbraccio jessica

Sachertorte ha detto...

Mi complimento per il risultato...ma secondo me quando ci si iscrive ad un sal e si fa parte di un gruppo la prima cosa da rispettare sono i tempi.
Credo che lo stesso risultato lo avresti avuto finendolo assieme a noi! Cari saluti, Nadia

Stefania ha detto...

Io ero curiosissima di vederlo finito:),complimenti è molto originale confenzionato a caramella!
Ciao,Stefania

Nefertari ha detto...

Sono certa che se non farai più gare per finire i Sal in anticipo riuscirai a preparare il tuo cuscino di Natale...così magari rispetti i tempi del gruppo, che viene creato proprio per ricamare tutte insieme.
Mariagrazia

Anonimo ha detto...

il cuscino caramella è una bellissima idea! Gli schemi LHn gli adoro quasi tutti, per cuisicurametne verrà un quadro splendido. Brava!

Anonimo ha detto...

ciao chicca! Come sei stata brava!!!il Parolin caramella, nn mi era mai capitato, ma devo dire che è moltobello e valorizzato!! brava! ho anche visto il sal di mary poppins e sono andata sul sito: O_o!! nn ho capito una cippalippa!!! ho salvato l'immagine degli schemi, ma lo schema nn l'ho proprio capito, nel senso se è possibile scaricarlo no!!! xché mi piacerebbe farlo, prima o poi... help??!!
grazie!!!
Angela,Ct.

Milly ha detto...

Ciao Chicca! quante cose carine! puoi passare da me? c'è una sorpresa..
un bacione!
Milly

manu ha detto...

hai bruciato le tappe! in efeftti è difficile resistere!
comunque molto originale l'idea del cuscino a caramella!

chicca ha detto...

Ringrazio tutte per i complimenti ricevuti.

Fatagatta certo che puoi copiarmi l'idea, essere fonte d'ispirazione non può farmi altro che piacere! :-)

Per il fatto che ho anticipato le scadenze del gruppo, ho già dato le mie spiegazioni + approfondite in privato...spero che si sia chiarito tutto...

Angela di Ct, se mi scrivi in privato sarò felice di darti tutte le indicazioni!!! :-) Lo schema si può scaricare!

Milly ti ringraziooooooooooooooooo

Sandra ha detto...

bellissimo, originalissimo e elegantissimo il tuo cuscino a caramella ..... si capisce che mi piace molto??

Romy ha detto...

non passavo da qui da troppo tempo chicca, scusa.. le cose da fare sono sempre troppe... lasciati dire però che questo cuscino caramelloso è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Romy invidiosa ;-)