giovedì 22 maggio 2008

Niente di nuovo sul fronte...crocettoso


Non sto facendo progressi crocettosi negli ultimi giorni ma, per non lasciare il blog abbandonato a sè stesso per troppo tempo, ho deciso di mettere qualche foto che comunque riguarda le crocette...
Mi sono sempre chiesta, guardando nei vari blog che molte crocettine portano avanti diversi lavori, dove riponessero tutte le tele, i filati, gli schemi...insomma, come si organizzavano per gestire i vari lavori. E mi ripetevo che no, non sarei riuscita a farlo anche io...massimo 2 lavori per volta, altrimenti troppo caos. Ed i 2 lavori erano i 2 sal Dimensions, ognuno sul proprio telaio (tanto 2 ne ho) e con la loro scatolina portabobine. Poi mi sono iscritta ad altri 2 sal, soprattutto per cambiare un po' gli schemi, perchè i Dimensions sono meravigliosi...ma anche moooolto lunghi!
Così i lavori si sono moltiplicati, pur rimanendo pochi rispetto alla media delle altre crocettine. Urgeva una soluzione e...eccola!!!

Un baule che ho trovato in casa (aveva già una sua funzione ma...me ne sono impunemente impossessata!) e delle buste in plastica rigida che facevano proprio al caso mio. Così in ogni bustina metterò una tela ed il suo schema...e tutte le buste andranno nel baule...tutto preciso ed ordinato come piace a me!! :-D
Vi ho fatto vedere come mi sono organizzata io, ma il dubbio sui vostri metodi resta...quindi crocettine, fatemi sapere come gestite i vostri wip...potrei prendere spunto per nuove soluzioni!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Chicca tu sai come gestisco io i miei wip...hai visto quanta marea di cose ho in giro per casa,quindi mi sa che la soluzione l'hai data tu a me!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Chicca buona giornata...anche io gestisco i wip in cartelline separate che tengo nel cesto dei lavori. Dal e wip a portata di mano al momento senza dover ammattire!!! Secondo me il nostro è il modo migliore, ma chi ha delle idee più pratiche spero si faccia avanti!!!
Bacioni
Mariarita.
ps
bello il tuo scrigno!!!

uuh ha detto...

ho un cesto giusto di lato al divano e gli ultimi lavori son quelli in cima..ihihih...semplice:)))))
Baci, Melina

Anonimo ha detto...

Inizialmente tenevo tutto in una sportina di carta, anche prechè avevo poche cose. Adesso che il volume aumenta ho comprato un cassettone con le ruote all'ikea e tengo tutto lì dentro. Però non sono capace di avere tanti lavori a metà. Adesso per esempio sto facendo un lavoro per la mia nuova casa, uno schema di JJ, poi lo accontenerò un attimo perchè devo finire una cosa per un RR e poi per uno swap, ma come lavoro impegnativo rimarrà solo quello.
Ciao Chiara

sissi70 ha detto...

bellissimo il tuo baule
ciao Silvia

Unknown ha detto...

brava ordinata e pratica!!! io per il momento ho un ordinata disorganizzazione!!! appena trovo un compromesso accettabile te lo mostro volentieri!!! ciao SAra

Antonella ha detto...

Che bella soluzione hai trovato, mi hai dato proprio una bella idea .... anch'io ho un bel baule ed per ora prende solo polvere.
Al momento i miei lavori sono sparsi per la casa, un po' in fondo al tavolo in sala da pranzo, un po' nell'armadio e quello che sto ricamando ora in soggiorno vicino alla potrona in una squallida busta di plastica (come quelle per il congelatore)

Antonella ha detto...

Ciao, passa dal me c'è una sorpresa per te.
Buon week-end.
Antonella

chicca ha detto...

-Angy- anche se li hai un po' sparsi sono comunque ordinati e ben tenuti i tuoi!!!!

-M.Rita- grazie, anche secondo me con i materiali che ho adesso questa è la soluzione migliore.

-Melina- genio!!! :-D Ma è uno di quei cesti chiusi?

-Chiara- Ikea...lo voglio!!! Purtroppo chissà quando potrò varcare per la prima volta la porta di quel meraviglioso mondo... :-(

-Sissi- thanks

-Sara- aspetto news allora, anche se sono sicura che nella tua ordinata disorganizzazione ti ci trovi bene!

-Antonella- un baule a prendere polvere no...dai mettici qualcosa dentro :-D. Ho letto della sorpresa...GRAZIE!!!!!!!!!!!!
Più tardi cerco di postare il premio, un bacione!!!!

Samantha ha detto...

Ciao Chicca!
Non mi sembra un'odea malaccia quella del bauletto... e poi devi trovarti comoda tu, ognuna ha il suo metodo!

Tao, Sam

Barbara ha detto...

Con piacere contracambio la tua visita, ma ero già passata di qua altre volte.
Io mi sono imposessata di una stanza della casa. Prima ci stava mio figlio. Ed ora c'è un'immenso caos,ma per il momento riesco a gestirlo. Comunque i miei Wip li tengo anch'io in cartellette separate. Ogniuno con la sua stoffa, le sue matassine ed il suo schema.Per ora mi sembra il metodo migliore

Anonimo ha detto...

Tutte belle le idee per tenere in ordine, ma io non ci riesco proprio! Troppi lavori, troppi materiali, troppe scatoline, troppi cestini, troppe borsine, insomma tutti un pò qua e un pò là dove trovo posto rubando sempre un pò di spazio a mio marito! Sono assolutamente disorganizzata! Rita

Grazia ha detto...

Il baule e' un arma a doppio taglio pero'......si tende ad accumulare roba in corso d'opera......io quando ho qualcosa in sospeso me la metto in bella mostra....alla fine per non vederla piu' e non avere i sensi di colpa mi decido a finirla....:):)

Anonimo ha detto...

io, ho una cassa panca che uso per tutte le mie cose a punto croce
adesso ho due lavori iniziati ed entrambi sono dentro una busta cristal...

LL

Anonimo ha detto...

Io ho due brose della DMC, in una tengo il WIP importante, nell'altra tutti gli altri, che più che WIP sono UFO. Poi ne ho una 3a che però è piccola, di quelle da viaggio, in cui tengo ricami piccoli, o con pochi colori e quella me la porto in giro.
Tele e stoffine sono in uno scatolone per la biancheria, le matassine in una 20ina di cassettiere per minuteria da ferramenta.
Kitiara

Unknown ha detto...

Anche io ho una specie di baule in vimini comprato apposta per poterci metter dentro tutto quel che riguarda le crocette... ma è già pieno!!!! Mi sa che dovrò comprarne un altro.... :-))))
Molto bello il tuo, lo hai decorato tu? :-)

Anonimo ha detto...

Ecco quello che mi ci vuole... una bella organizzazione... altro che le mie borse e borsette appese ovunque!!!!

manu ha detto...

bella idea!
io invece sono una super casinista!!!

chicca ha detto...

-Sam- per adesso mi trovo bene x fortuna!

-Barbara- wow, una stanza tutta per te!!!

-Penelope- :-D

-Grazia- anche questo punto di vista è da tenere in considerazione in effetti...vorrà dire che lascerò il coperchio aperto per spronarmi!!! :-D

-Laura- busta cristal?? non so cosa siano...

-Kitiara- mi sembri davvero ben organizzata!!!!

-Zidora- no, ce l'hanno regalato cosi'...adesso ne ho un altro da decorare ma...chissà quando...

-Lara- ;-)

-Manu- grazie!

Anonimo ha detto...

io per fortuna ho un solo wip all'attivo... quindi lo lascio sempre in giro per casa... ho la valigetta porta fili della dmc e la tengo sempre aperta con sopra la tela...e puntualmente mia mamma mi sgrida!!!! dovrei essere un po' più ordinata come te!!

Lucy

chicca ha detto...

-Lucy- bhe dai con un solo wip non sarai poi così disordinata...spero :-D