venerdì 15 febbraio 2008

Test crocettoso

1) Da quanti anni ricami? 1 anno e mezzo circa

2) Come hai imparato a ricamare? da sola, ho visto online i materiali che occorrevano e qualche consiglio e...sono partita!

3) Dove ti piace ricamare? di solito in poltrona. Al tavolo sto un po' scomoda...ma se la poltrona e' occupata mi adatto!

4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? no, fino ad ora la maggior parte delle cose che ho fatto avevano il retro nascosto quindi non me ne curavo. Se mi impegno e' pulito ed ordinato ma...perfetto no!

5) Usi il telaio? assolutamente si, soffro quando non ce l'ho! E ho solo un telaio a rulli (per i ricami grandi) ed un q-snap. Siccome non mi piace stare sempre a togliere i lavori dal telaio a volte ricamo senza ma...vado lentissima!! Devo comprarmi assolutamente un altro paio di telai!!!!

6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? dmc....anchor non li ho ancora mai provati (anche se ho qualche matassina)

7) Come tieni le tue cose da ricamo? la matassine usate sono avvolte sulle bobine e le tengo nelle apposite scatole (in ordine numerico); le matassine nuove in contenitori divise per numero (tipo tutti i 400 insieme e cosi' via); le riviste in una piccola libreria (ma ne ho poche, compro sempre solo PCFV...ma anche questa l'ho iniziata solo l'anno scorso); le tele ricamabili e le cotonine in delle scatole; materiale vario (bottoni, nastrini, imbottitura,...) in box di plastica, quelli con le ruote per intenderci

8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? fino ad ora aida ed etamine, ma sto aspettando i miei primi 3 tagli di lino...che non credo utilizzero' subito, avendone cosi' poco a disposizione devo trovare degli schemi che siano all'altezza! :-D

9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? solitamente scelgo quelli che mi colpiscono, appartenenti anche a generi diversi ma...i country mi piacciono sempre, ricami troppo pomposi (tipo mirabilia, LL,ecc) sono stupendi a vedersi ma non fanno per me, credo che mi annoierei anche a ricamare i fiori...

10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? JJ, Lizzie Kate, SanMan sono quelli che mi vengono subito in mente, ma non sono i soli!

11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piace SI, sono in grado NON MOLTO. :-D Sono agli inizi con il cucito, ma per adesso non mi lamento!

12) Cosa stai ricamando in questo momento? sto portando avanti solo 2 sal, entrambi Dimensions, entrambi raffiguranti le 4 stagioni...e fino a che non mi si liberano i telai non credo iniziero' altro!!!!!

13) Cosa non ricameresti mai? mai dire mai...pero' i soggetti che non mi attirano li ho gia' detti al punto 9

14) Quanti ricami hai già realizzato? mai contati, sicuramente piu' di 20 ma il numero preciso non lo so (devo vedere di contarli pero'!!!)

15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ecco..qui dovrei stilare la lista dei propositi x il 2008, ma credo lo faro' in un altro post...dico l'essenziale: finire i 2 sal, fare dei cuscini per la cucina sia country che un paio per il periodo natalizio, assolutamente qualche ricamo per halloween e...tanta altra roba!

16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si! Fino ad adesso ho partecipato ad un RR ed a 5 scambi e non mi posso lamentare, sono state esperienze positive! Ho intenzione di farne altri, ma aspetto di avere piu' tempo a disposizione!

17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? fino ad ora ho solo insegnato a ricamare ad una mia cuginetta ma...tra poco avro' il mio primo pomeriggio crocettoso con un'esperta ricamina!!! :-D

18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? vedi sopra

19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?
prima del punto croce facevo molto decoupage, adesso ho un po' lasciato per crocettare ma...colori, pennelli e company sono sempre a portata di mano! Mi piacerebbe imparare il country painting ed il patchwork!

20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere una stanza degli hobby, provare tutte le tele ricamabili di cui ora conosco solo il nome (lugana, jobelan, monaco, tele sfumate, lini graziano e di tutti gli altri tipi,...) ed anche i vari filati (needle necessities, watercolours, e le altre matassine particolari),...insomma continuare a crocettare attivamente, provando ed imparando sempre di piu'!

5 commenti:

giò ha detto...

ho letto questo "test" in altri blog, mi sa che prima o poi cercherò di rispondere anche io!

buon fine settimana

giò

Gioacchina ha detto...

E' la prima volta che leggo questo test, bellino e crocettoso, mi sa che lo faccio anch'io.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Che belle le stagioni Dimension che stai ricamando!

E a proposito di stagioni, ecco il link di quelle free che ho ricamato io:
http://www.trailcreekfarm.com/special.htm

A presto!

chicca ha detto...

-Giovanna, Sobral- questo test e' davvero simpatico...e poi aiuta a conoscerci meglio come crocettine!

-Greenwitch- grazie, sia per i complimenti che per il link!!! :-D

Anonimo ha detto...

counterhttp mcrc critiques pkfga auxiliary cawthorne pkgs distributed drive tandem novo
lolikneri havaqatsu