lunedì 14 gennaio 2008

Assemblaggi e...Alex

Volete vedere come ho utilizzato le 2 stoffine del post precedente??
Allora, con quella a quadretti ho fatto (finalmente!!!!!!) il pannello imbottito natalizio, che ovviamente appendero' l'anno prossimo. Eccolo qui, davanti (un po' acciaccato ma credo di risolvere con una bella stirata!)

(ho utilizzato i bottoni in madreperla che ho ricevuto a Natale)
e dietro

Mentre l'altra doveva servirmi per il famoso cuscino-caramella ma...al momento dell'assemblaggio mi sono accorta che veniva un caramellone di dimensioni spropositate e ho dovuto a malincuore rinunciare al progetto (mi rifaro' con un altro ricamo, il cuscino-caramella deve essere mio!!!!). Cosi' ho utilizzato la tela per farne una tovaglietta. Vi piace?

Purtroppo la cucciola non era abbastanza forte per cucirmi gli angoli, adesso li devo fissare in altro modo, credo che ci mettero' 4 bottoni ma, se avete idee migliori, fatemele sapere!
Sono molto soddisfatta di questi miei lavori, sono il 2° e 3° che faccio con la macchina da cucire e mi trovo bene...ho gia' iniziato a pensare che voglio comprarmene una piu' seria! :-)
Ultima cosa, approfitto di questo post per presentarvi il mio adoratissimo cane: ALEX! Un pincher nano di quasi 4 anni...in versione intellettuale! :-)

15 commenti:

elenamac ha detto...

molto molto carini!
E alex con quel musetto!!

un acarezza!

ciao
elena

Romy ha detto...

Ahi ahi ahi! Non si fa così!! Chi li guarda i lavori ricamosi con quello sguardo lì?!?!?
Alex è una calamita... :-)))... ti ci perdi in quegli occhioni dolci!!

COmq brava, sia il pannello che la tovaglietta mi piacciono tanto! ^_^

Rosanna ha detto...

credo che questi due assemblaggi ti siano venuti alla grande, bravissima, son molto belli!

Anonimo ha detto...

Sì, mi associo anche io, bravissima! Direi che puoi fare il salto con una macchina più grande, e chi ti ferma più ora??? :-D
Paola.

Angela ha detto...

Brava Chicca,mi piacciono un sacco queste tue creazioni,e Alex è dolcissimo

Sarò Una Saetta ha detto...

ma che belli!!! Il cuscino caramella, troverai un altro soggetto per farlo!
Alex, troppo dolce!

Sysca ha detto...

Ottimo lavoro!!!
Ti fidi di me o vuoi che faccia dare uno sguardo anche a mia madre?!!??
Solo devi sistemare qualche filo volante della tovalgietta... ma il grosso è fatto più che bene!!!
BRAVISSSSIIIIMAAAAA!!!

Stefy ha detto...

bellissimi i lavori...anche la mancata caramella sta benissimo così...e che occhini il tuo Alex!!
Bacio
stefy

chicca ha detto...

-Elena- grazie!!

-Romy- dillo a me!!! Mi fa quella faccia quando studio e...per un po' devo distrami e coccolarlo, non ce la faccio a resistere al suo sguardo ammaliatore! :-)

-Rosanna- grazie!!!!

-Puntini- x ora mi ferma solo il fatto ke nn credo ke me la compreranno la makkina + avanzata!!!! E' ke in casa abbiamo quella di mamma ma, siccome e' attaccata al suo mobiletto, la trovo alquanto scomoda....ne vorrei una mia!!!

-Angy- grazie da parte mia e di Alex!

-Maria- si si, il cuscino caramella prima o poi lo faccio!!!

-Sysca- mi fido di te, con una maestra del cucito come tua madre penso proprio che te ne intendi! I fili sono solo da tagliare ma...non avevo voglia! :-)
Faccio tutto quando attacco i bottoni!

-Stefy- grazie mille! :-)

Anonimo ha detto...

Che dolce il tuo Alex!!!
I lavori assemblati ti sono venuti benissimo!

Francesca Violetta ha detto...

Alex è bellissimo!!! ha la stessa espressione furba e "falsamente buona" del mio Golia, sembrano così tranquilli ma stanno già studiando qualche guaio da combinare....
per i lavori tanti tanti complimenti, sei proprio brava. anch'io avevo preso la macchina da cucire Cucciola tanto per iniziare e poi l'anno scorso ho approfittato di una promozione della Lidl e ho preso una macchina vera e propria e ti dirò costa poco ma funziona molto bene.
Ciaooooo Francesca

fataltimone ha detto...

Sfogliavo il tuo blog e .. ecco la foto del MIO cane! No, non può essere il mio Timo!!!
Però, cavoli, è identico!
Abbiamo due cani gemelli, lo sai?
Anche la postura, lo sguardo..!
Bellissimo il tuo Alex complimenti birbantello!

chicca ha detto...

-Federica- grazie!!!!

-Francesca- eh si, ne pensano sempre una da combinare...sara' la razza particolarmente monella! :-)
Pero' sono davvero intelligenti, ho insegnato ad Alex a fare piacere, dandomi la zampa...ci ho messo giusto 2 minuti! Bisogna incanalare la loro infinita energia anche in qualcosa di diverso da: giocare con la pallina all'infinto, sotterrare gli ossi nel vaso della mia pianta preferita, ecc :-D

-Fatatulipano- un altro componente della famiglia Pincher...che bello!!! Dove posso vedere una foto di Timo?? Sono curiosa!!!!!

Anonimo ha detto...

Alex mi ricorda Micia (che purtroppo è dipartita oramai quasi 3 anni fa): se mi sono laureata è anche grazie a lei che mi aiutava a concentrarmi sui libri, ma soprattutto mi diceva quando era ora di staccare e dedicare a lei un po' di attenzioni ;))
ciao
meg

chicca ha detto...

-Meg- in effetti la presenza di un animale e' indispensabile x me...anke solo il fatto ke mi si sdraia addosso mentre studio...mi rende felice! :-) Mi spiace x la tua Micia, deve essere stata una esperienza tragica...un dolore ke ho gia' provato, e purtroppo dovro' affrontare di nuovo in futuro...spero il piu' futuro possibile!!!