martedì 28 agosto 2007

Un post per i regali partiti...

ed uno per quelli arrivati!! Eh si perche' pochissimi giorni fa avevo vinto sul blog di Paola ed oggi mi e' gia' arrivato il suo regalo!!! E' stata veramente una saetta!!!
Guardate che meraviglia il MIO cuscinetto profumato, e' delizioso!!! Non so se avro' il coraggio di infilzarlo, anche solo con un piccolo spillo! :-)
Quando e' arrivata la busta c'erano in casa mia mamma e mia cugina Lisa, si proprio quella del segnalibro di qualche post fa (oggi abbiamo realizzato un portachiavi)...mi hanno fatto l'onore di far aprire la busta a me, perche' poi lo hanno preso loro e se lo guardavano, lo annusavano (e' alla lavanda), riempivano Paola di complimenti...e devo dire che se li merita tutti...ed anche di piu'!
Purtroppo non ho la digitale fino alla fine della settimana ma ho chiesto a Paola se aveva fatto delle foto e...fortunatamente si, eccole!!!!



devo assolutamente mostarvi anche il retro ma dovrete aspettare la digitale, perche' non ci penso proprio a schiacciarlo nello scanner!!! :-)

lunedì 27 agosto 2007

Visto che sono arrivati...

posso mostrarvi i miei regalini per Alessandra, sono:
- 1 segnalibro
- 1 porta-aghi
- 1 trovaforbici (o portachiavi)
Allora, ecco una foto spudoratamente presa dal blog di Ale :-)

la metto perche' c'e' tutto, anche il bigliettino...come vedete predomina il colore giallo, Ale e' una persona cosi' solare ke mi e' sembrato adatto...Ale ti piace il giallo vero?? :-)
Queste sono le foto che ho fatto io:
porta-aghi chiuso ed aperto (ho dimenticato di fotografare il retro, cmq c'era il nome dello scambio e la mia firma)


ed il segnalibro

Ho saputo che ad Ale sono piaciuti e questo non puo' farmi che un enorme piacere!!!

sabato 25 agosto 2007

Piccoli sal crescono...

Rapidissimo aggiornamento per inserire le foto degli avanzamenti del mio sal e del mio "lavoro a tempo persissimo", i cuori con i mesi


giovedì 23 agosto 2007

Sara' il mio periodo fortunato...


L'altro giorno ho vinto sul blog di Paola, 2 giorni fa mi e' arrivato il pacchetto di Alessandra: quello dello StRaNgE sWaP!!! Guardate quante belle cose mi sono arrivate!!!
Sono dei bordini di diverse altezze e colori e le mie prime 4 matassine anchor!!!
Vi spiego un po' lo swap: Ale manda un po' di bordini e qualche pensierino e chi lo riceve in cambio deve ricamare qualcosa per lei (con i bordini o comunque della tela che si ha gia'). Io non ho aspettato i bordini e ho ricamato subito qualcosa per lei, appena mi sono iscritta ho incominciato perche' mi sono sentita ispiratissima: sapevo gia' tutto quello che dovevo fare! La mia busta e' partita, diretta verso la casa della cara Ale.
Cosa conterra'??? Siccome Ale visita il mio blog, per non rovinarle la sorpresa pubblico tutto a ricezione avvenuta!

Aggiornamenti sulla mia cuginetta: la piccola e' andata in merceria e ha preso mezzo metro di tela aida 44, mezzo della 55, un pacchetto di aghi e dei colori...inizia con poco direi!!!! E' stata subito convocata a casa mia, per una mezz'oretta, per controllare che le tele fossero giuste e per spiegarle come si fissa l'ago all'inizio del ricamo. Le ho fatto scegliere uno schema da PCFV da portarsi a casa e da riportare concluso (mi permetto anche di dare i compiti a casa :-D) e sapete cosa ha scelto??? Una fetta di anguria!!! Con tutti gli orsetti e le cose sfiziose...vabbe' e' comunque uno schemino simpatico e poi e' semplice! Se tutto va bene ne faremo un portachiavi! Nuovi aggiornamenti su Lisa la ricamina prossimamente sul mio blog!

lunedì 20 agosto 2007

Pomeriggio crocettoso con la cuginetta

Oggi, dalle 17 alle 20 circa ho guidato la mia cuginetta di 11 anni per la creazione di....questo:

schema by me, "impreziosito" da una perlina per fare il puntino della i.
Ci ha messo circa 3 ore ma devo dire che se la cava abbastanza bene, per non avere mai preso un ago in mano prima!
Il retro e' inguardabile ma...il davanti e' "perfetto"! :-) meglio inculcarle subito queste cose! :-)
Come vedete ne ho fatto un segnalibro...che dite ha un futuro da crocettina?
Io nel frattempo ho messo qualche crocetta al sal, ecco dove sono arrivata:


Una notiziona: ho vinto un concorso!!!!! Sul blog di Paola ho scritto il millesimo commento e...ho vinto!!! Adesso la gentilissima Paola mi mandera' un regalino, che sono gia' sicura sara' meraviglioso! Una bella giornata no?? :-)

Ho studiato pochissimo pero'!!! Mi tocchera' riparare domani :-(((

domenica 19 agosto 2007

Tinteggiando qua e la'

Ho provato anche io a tingere a mano delle stoffe, sia aida che etamine...sono abbastanza soddisfatta! Piu' che altro perche' ho ia' in mente come usarle! :-)
E' stata un'esperienza divertente, da ripetere al piu' presto...prima pero' voglio ricamare queste!






Le foto non si vedono molto bene, neanche ingrandite :-(
Dall'alto in basso ci sono:
- etamine ecru' tinta con il vino freddo
- aida bianca tinta con il vino caldo
- etamine bianca tinta con il vino freddo (la mia preferita)
- aida bianca tinta con zafferano

Una cosa che non capisco e' perche' mi siano venuti colori cosi' tetri, con il vino, quando in giro ho visto dei bellissimi viola-lilla'...l'unica cosa che mi viene in mente e' che il mio era un vino fatto in casa, molto pesante e colorato...che dite, puo' essere?
Comunque ripeto che, nonostante mi aspettassi colori diversi, ho gia' idee su come utilizzarli...appena ho un po' di tempo mi metto all'opera e vedrete!

martedì 14 agosto 2007

Prima di partire

Mi aspettano un paio di giorni di campeggio, ma voglio fare l'ultimo aggiornamento al blog con...rullo di tamburi...le prime crocette messe al sal Nature Gives! Sono pochissime, lo so...sono in ritardo, so anche questo...ma conto di recuperare! :-)
Buon ferragosto a tutte!!!!!!!

lunedì 13 agosto 2007

Finito!!!!!


Il mio w.i.p. e' stato completato!!!! Gia' oggi lo porto dal corniciaio, ma non so se e' aperto! Siccome non e' lontano da casa mia mi affaccio dopo pranzo, altrimenti se ne parla dopo ferragosto!
Ieri mi sono messa ad imbobinare tutti i colori per il sal "Nature gives", e' tutto pronto e non vedo l'ora di mettere i primi punti...sono gia' in ritardo!
Inoltre ho iniziato questi cuori, con circa 8 mesi di ritardo perche' gli schemi free sono stati pubblicati, mese per mese, fin da gennaio! Cercavo uno schema semplice, veloce e carino per farne un cuscino per mamma (e la parte "divertente" sara' cucire il cuscino...) e ho scelto questi schemini anche perche' mi davano modo di usare le variegate (ho tutto il set da un paio di mesi e non le avevo ancora usate). Usero' per tutti i mesi la variegata 94, per poi confezionare () il cuscino con una stoffina in tinta. Ecco meta' gennaio:

Adesso vado a finire di preparare le valigie, domani si parte per il campeggio...un paio di giorni per festeggiare ferragosto con amici...e speriamo che sia bel tempo!

venerdì 10 agosto 2007

Aiuto...sono stata tamponata!!!!

La colpevole e' Cinzia!!!!

"Essere tamponato comporta l'obbligo di spedire un biglietto ad una persona a scelta, e quello di nominare altre cinque persone che facciano lo stesso, spedendo un biglietto o un qualsiasi lavoro personale.

Regole:
1) spedisci un biglietto a qualcuno che conosci entro 7 giorni! (famiglia, amici, corrispondenti anche solo "informatici") Chiunque, non importa chi! Immagina il suo sorriso quando aprirà la casella e vedrà il biglietto (invece della solita bolletta dell'elettricità, aggiungo io)
2) tagga (è l'unico modo di far circolare questa cosa) 5 persone che conosci, chiedendogli di spedire qualcosa a qualcuno
3) mostra con orgoglio questo tag sul tuo blog, e continua a spargere gioia!"

Adesso e' un macello perche' tutte quelle che conosco sono gia' state tamponate!!!!
Cerchero' di trovarne qualcuna...anche tra quelle che non conosco direttamente, ma delle quali seguo il blog:
- Kiaramea
- Dolcifusa
- Mammina70
- Maninedoro
- Stefy_rh

Ecco fatto, non odiatemi adesso!!!!

martedì 7 agosto 2007

Il mio w.i.p.


Questo è il lavoro che sto portando avanti in questi giorni, e che spero di vedere incorniciato al più presto!!! A proposito, avete suggerimenti sulla cornice? Lo portero' dal corniciaio e sicuramente mi sapra' consigliare ma...voi che cornice ci vedete bene? Sicuramente una "antica" ma sono indecisa sul colore!
La foto della tela intera è di qualche giorno fa, nel frattempo sono andata ancora un po' avanti...con il mio amato q-snap! :-)

venerdì 3 agosto 2007

Primo (e credo ultimo) esperimento di cartonaggio

Eh si volevo provare a fare una scatola per le bustine di the' con inserto crocettato da montare nel coperchio....invece niente crocette!
Man mano che incollavo la tela nella parte inferiore perdevo entusiasmo, quando son passata alla parte interna non ne parliamo...insomma l'ho finita semplicemente xke' tutto il resto della famiglia mi prendeva in giro x i seguenti motivi:
- era un oggetto inutile
- avrei fatto un casino....bhe su questo non si sbagliavano! :-)
ed io non potevo dargliela vinta!!!
Alla fine mi piace come e' venuta, sono soddisfatta ma...troppo lavoro, troppa precisione, nn fa per me!
Comunque sono riuscita nel mio intento di far ricredere tutta la mia famiglia e questo non e' poco!
Adesso attendo i vostri commenti...e siate spietate, me lo merito!!!! :-)))





ps: mi sono accorta che nella foto della scatola chiusa sembra che la stoffa non sia ben tirata...non e' cosi', e' bella aderente alla scatola...sono io che prendo sempre le foto nella luce peggiore (vedere quadri sottostanti con flash incluso)

giovedì 2 agosto 2007

Foto foto ed ancora foto









Per non fare casini inserisco una scarrellata di foto e poi commento sotto :-/
Allora dall'alto verso il basso troviamo:
- quadro per la mia cameretta (non ancora appeso) della AOY...mi piace da pazzi!!!
- quadro per mio fratello (rappresenta il nostro gatto morto prematuramente 2 anni fa...Pepe...lui lo adorava!!! Questo schema e' molto simile al mio micione, sia per i colori che per la scena...Da piccolo "Pepito" si arrampicava sugli alberi e non sapeva scendere!!!!!)
- quadro degli STAMP di Lizzie Kate, incorniciato storto come non mai...la foto e' anche flashata! :-(
Comunque d'ora in avanti portero' i quadri dal corniciaio...cosi' storti non si possono guarda'! :-)
Al piu' presto mettero' la foto del mio wip...buona serata a tutte!!!!

Non potevo aspettare...


Non ce la facevo piu' dovevo assolutamente postare di nuovo! Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che mi hanno visitata in queste ore....adesso mi rendo conto dell'importanza dei commenti!!!!

Veniamo al dunque: sono qui per inserire un po' di immagini...spero di riuscirci!!!!

La prima foto e' della mia cucina...con la presina ed il guantone crocettate con schemi di mia creazione (sono il mio primo lavoro e gia' mi permettevo di creare schemi!!!). Non conoscevo ancora la "tecnica" del davanti perfetto...quindi le classificherei nelle oscenita' crocettose! Ah dimenticavo, le macchia sulle presine sono una "creazione" di mio padre...non ha capito che quella e' arte!!! Son cosi' da un po' di tempo...ma mentre scrivo mi sto vergognando ed appena termino il post le lavo! :-))))

Avanti con una nuova foto: mi sono innamorata di questo schema appena l'ho visto e, nonostante fossi agli inizi con le crocette ho deciso di avventurarmi....bhe non mi lamento! Anche qui ho dato un tocco personale perche' avendo pochi colori DMC e alcuni PROFILO ho dovuto riarrangiare i colori (non conoscevo le tabelle di conversione, cosi' ho fatto ad occhio :-D). Che ne pensate???
Adesso chiudo questo post che mi sto innervosendo...perche' non riesco a scrivere di fianco all'immagine del cuscino?!?!?!
Sopra ce l'ho fatta!!!!!
Bhe, A MALINCUORE, mi tocchera' aprire un altro post per gli altri lavori!!!! :-)))))

FiNaLmEnTe Il MiO bLoG cRocEtToSo

Dopo giorni e giorni di lavoro (direi mesi!!!), alla ricerca di una grafica perfetta che non sono riuscita ancora a trovare (ne approfitto per ringraziare di nuovo Giada, che gentilmente mi ha realizzato il bellissimo titolo con il mio amato Winnie...altre cose FORSE le mettero' prossimamente!), posso finalmente dire: ECCO IL MIO BLOG CROCETTOSO!!!!
Spero di riempirlo con tutti i miei lavoretti a xxx che tanto mi piace realizzare....al piu' presto inseriro' le foto di quelli gia' fatti e dei "work in progress".
Voglio ringraziare anche Chiara, senza il suo supporto questo blog nn sarebbe mai nato...grazie Chia'!!!!!!
Bhe spero che mi leggerete in tante...dimenticavo....BeNvEnUtE!!!!!