martedì 19 febbraio 2008

Che MERAVIGLIOSISSIMA sorpresa!!!!!!

Oggi il postino mi ha portato una bella busta cicciottosa e...ho guardato il mittente ma...non aspettavo nulla da quella citta'...bho! Ho aperto e ho tirato fuori solo il biglietto, quando ho letto le parole "canne melodiche" e "lino Graziano" ho sventrato la busta e...mi sono ritrovata davanti a queste meraviglie



Rosanna si e' ricordata che era da tempo che cercavo (senza successo, ormai me ne ero quasi fatta una ragione!) queste canne melodiche per fare gli scacciapensieri...e ha avuto anche l'infinita gentilezza di spedirmele a sorpresa! Non contenta, ha aggiunto anche un pezzone di lino Graziano, in una delicata tonalita' rosa antico (che la foto non rende bene purtroppo!!). E' il primissimo taglio di lino ricamabile che vedo in tutta la mia vita...immaginate la mia felicita'...e' cosi' indescrivibile che non posso esprimerla a parole!
La mia mente si e' messa a vagare tra aghi, fili e schemi pensando a cosa avrei potuto realizzare con queste meraviglie e...avevo messo una bruschetta sul fuoco che ho completamente dimenticato, cosi' si e' carbonizzata e mi ha impestato la cucina di puzza di bruciato...ma che m'importa, io ho le mie canne melodiche ed il mio lino....Rosanna grazie mille di cuore!!!!!!

venerdì 15 febbraio 2008

Test crocettoso

1) Da quanti anni ricami? 1 anno e mezzo circa

2) Come hai imparato a ricamare? da sola, ho visto online i materiali che occorrevano e qualche consiglio e...sono partita!

3) Dove ti piace ricamare? di solito in poltrona. Al tavolo sto un po' scomoda...ma se la poltrona e' occupata mi adatto!

4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? no, fino ad ora la maggior parte delle cose che ho fatto avevano il retro nascosto quindi non me ne curavo. Se mi impegno e' pulito ed ordinato ma...perfetto no!

5) Usi il telaio? assolutamente si, soffro quando non ce l'ho! E ho solo un telaio a rulli (per i ricami grandi) ed un q-snap. Siccome non mi piace stare sempre a togliere i lavori dal telaio a volte ricamo senza ma...vado lentissima!! Devo comprarmi assolutamente un altro paio di telai!!!!

6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? dmc....anchor non li ho ancora mai provati (anche se ho qualche matassina)

7) Come tieni le tue cose da ricamo? la matassine usate sono avvolte sulle bobine e le tengo nelle apposite scatole (in ordine numerico); le matassine nuove in contenitori divise per numero (tipo tutti i 400 insieme e cosi' via); le riviste in una piccola libreria (ma ne ho poche, compro sempre solo PCFV...ma anche questa l'ho iniziata solo l'anno scorso); le tele ricamabili e le cotonine in delle scatole; materiale vario (bottoni, nastrini, imbottitura,...) in box di plastica, quelli con le ruote per intenderci

8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? fino ad ora aida ed etamine, ma sto aspettando i miei primi 3 tagli di lino...che non credo utilizzero' subito, avendone cosi' poco a disposizione devo trovare degli schemi che siano all'altezza! :-D

9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? solitamente scelgo quelli che mi colpiscono, appartenenti anche a generi diversi ma...i country mi piacciono sempre, ricami troppo pomposi (tipo mirabilia, LL,ecc) sono stupendi a vedersi ma non fanno per me, credo che mi annoierei anche a ricamare i fiori...

10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? JJ, Lizzie Kate, SanMan sono quelli che mi vengono subito in mente, ma non sono i soli!

11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piace SI, sono in grado NON MOLTO. :-D Sono agli inizi con il cucito, ma per adesso non mi lamento!

12) Cosa stai ricamando in questo momento? sto portando avanti solo 2 sal, entrambi Dimensions, entrambi raffiguranti le 4 stagioni...e fino a che non mi si liberano i telai non credo iniziero' altro!!!!!

13) Cosa non ricameresti mai? mai dire mai...pero' i soggetti che non mi attirano li ho gia' detti al punto 9

14) Quanti ricami hai già realizzato? mai contati, sicuramente piu' di 20 ma il numero preciso non lo so (devo vedere di contarli pero'!!!)

15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ecco..qui dovrei stilare la lista dei propositi x il 2008, ma credo lo faro' in un altro post...dico l'essenziale: finire i 2 sal, fare dei cuscini per la cucina sia country che un paio per il periodo natalizio, assolutamente qualche ricamo per halloween e...tanta altra roba!

16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si! Fino ad adesso ho partecipato ad un RR ed a 5 scambi e non mi posso lamentare, sono state esperienze positive! Ho intenzione di farne altri, ma aspetto di avere piu' tempo a disposizione!

17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? fino ad ora ho solo insegnato a ricamare ad una mia cuginetta ma...tra poco avro' il mio primo pomeriggio crocettoso con un'esperta ricamina!!! :-D

18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? vedi sopra

19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?
prima del punto croce facevo molto decoupage, adesso ho un po' lasciato per crocettare ma...colori, pennelli e company sono sempre a portata di mano! Mi piacerebbe imparare il country painting ed il patchwork!

20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere una stanza degli hobby, provare tutte le tele ricamabili di cui ora conosco solo il nome (lugana, jobelan, monaco, tele sfumate, lini graziano e di tutti gli altri tipi,...) ed anche i vari filati (needle necessities, watercolours, e le altre matassine particolari),...insomma continuare a crocettare attivamente, provando ed imparando sempre di piu'!

mercoledì 13 febbraio 2008

Giochini online


Oggi ho ricevuto 2 regali messi in palio per dei concorsi online, organizzati da 2 crocettine. Sono stata talmente fortunata da vincerli entrambi, guardate che meraviglie!!!!
Dori, per festeggiare il suo 1000simo post sul forum XSP, ha messo il palio i suoi fantastici trovaforbici fatti con le murrine, a me ha assegnato quello nella foto e devo dire che mi piace davvero tanto. E' cosi' delicato!!!!
Mentre Laura, che voleva festeggiare il post numero 2000, ha fatto vari giochini. Per quello che ho vinto io erano in palio delle stoffine...ed ecco cosa mi e' arrivato:

Non sono entrambi dei regali bellissimi????
Grazie mille Dori e Laura!!!!!!!!!

lunedì 11 febbraio 2008

In Attesa di foto crocettose...

beccatevi questo collage canino con le foto del mio cucciolo. Sono le uniche foto uscite bene della passeggiata al mare della settimana scorsa...non sta mai fermo!!!!
Nella foto che fa da sfondo mi sembra troppo un bagnino della sigla di "Baywatch", gli manca solo l'aggeggio arancione :-D

giovedì 7 febbraio 2008

Mercatino per Francesco

Francesco e' un bimbo che, a causa di una negligenza medica, e' nato con molte problematiche. Potete leggere tutta la sua storia e conoscerlo meglio attraverso il suo sito.
La sua vita potrebbe migliorare grazie ad una terapia effettuata negli USA, ovviamente molto costosa!
Cosa possiamo fare per aiutarlo?
Innanzitutto possiamo effettuare delle donazioni (trovate tutti i dati nel suo sito) ma anche partecipare ad un mercatino, che si terra' ad aprile, il cui ricavato verra' donato alla famiglia di Francesco.
Informazioni importanti:
- scadenza: 31 Marzo 2008
- come contribuire: si accetta qualsiasi oggetto creato o "decorato" con qualsiasi tecnica, dal decoupage al cucito, dal ricamo alle perline ecc...
Per maggiori informazioni sulla spedizione dei materiali potete fare riferimento al questo post.
Grazie a tutti quelli che vorranno fare qualcosa per questo dolce bambino!

domenica 3 febbraio 2008

Che bello!!!!!

Ho raggiunto le 5000 visite, in 6 mesi circa...un bel traguardo direi!! Bisogna festeggiare, finalmente potro' mettere in pratica un giochino che avevo pensato tempo fa. Adesso non ho molto tempo di organizzare ma, prossimamente su questi schermi si giochera'...e si vincera' una sorpresina! :-D
Grazie a tutte le persone che passano a leggermi cosi' spesso!!!!

Intanto un minuscolo avanzamento al "Nature gives", foto tetrissima, ma non sono riuscita a fare di meglio a quest'ora!!